Ozonoterapia psoriasi

ozonoterapia psoriasi

La psoriasi è una dermatite cronica (spesso ha origine dal sistema immunitario), che causa un’infiammazione della pelle; si manifesta in tutte le fasce di età, sia uomini che donne.

Questa patologia provoca un’attività anomala del sistema immunitario, in particolare un’azione incontrollata dei linfociti T, (globuli bianchi), che causano un’infiammazione della pelle con conseguente riproduzione anomala ed eccessiva delle cellule della pelle; ciò genera la tipica manifestazione cutanea di lesioni, vesciche, placche e/o squame, che possono causare prurito e dolore.

trattamento psoriasi

La psoriasi può essere ereditaria, ed il suo decorso può essere influenzato da diversi fattori: cambiamenti climatici, stress, infezioni, secchezza della pelle, uso di alcuni tipi di farmaci.

Nella maggioranza dei casi si manifesta sotto forma di chiazze arrossate coperte di squame, e può colpire la pelle in prossimità di gomiti, ginocchia, parte bassa della schiena, unghie, mani, piedi, insomma in qualsiasi zona del corpo.

stress psoriasi

Le forme più diffuse di questa patologia sono la psoriasi a placche (lesioni arrossate della pelle ricoperte da squame), psoriasi guttata (piccole lesioni su schiena, arti, addome, schiena, cuoio capelluto), psoriasi pustolosa (vesciche piene di pus), psoriasi invertita (placche grandi di colore rosso in prossimità delle pieghe o parti genitali), psoriasi eritrodermica (chiazze grandi, arrossate e squamate).

Si presenta con diversi gradi di intensità in base all’estensione delle lesioni, che possono manifestarsi poche e di piccole dimensioni, fino a coinvolgere quasi tutta la superficie corporea, con risvolti psicologici importanti.

ossigeno ozono

TRATTAMENTO OZONOTERAPIA PSORIASI

Trattamento con autoemoinfusione: vengono prelevati dal paziente circa 200 cc di sangue, successivamente il sangue viene ozonizzato (viene miscelato con una certa quantità di ossigeno ozono) e reinfuso nel paziente; trattamento con microinfiltrazioni sottocutanee perilesionali con miscela di ossigeno ozono.

A breve inseriremo alcune foto di pazienti affetti da psoriasi trattati con l’ ozonoterapia, per mostrare i risultati ottenuti.

Per conoscere la durata di questo trattamento, vi invitiamo a contattare il medico Dott. Gendusa Giuseppe 335451087.

Dott. Gendusa Giuseppe - Ossigeno Ozono Terapia - Centro Medico Hippocrate - Via Carlo Alberto Dalla Chiesa 3/C - 90031 Belmonte Mezzagno (PA) - Cell. 335 451087 - giuseppegendusa@virgilio.it - POWERED BY PLASTICOMM WEB